Tragedia sfiorata a Los Angeles, in California, dove un jet privato è atterrato ad alta velocità sulla pista schiantandosi.
Pericoloso incidente aereo in un aeroporto negli Stati Uniti d’America, dove un jet privato si è schiantato contro la pista di atterraggio per i velivoli colpendo la recinzione che delimita il perimetro. Fortunatamente, nessuno dei sette passeggeri a bordo del jet – incluso io pilota – è rimasto ferito.
L’incidente è avvenuto negli Stati Uniti, all’aeroporto di Los Angeles, in California. Secondo quanto appreso in seguito ad una ricostruzione preliminare degli avvenimenti accaduti, il jet privato avrebbe effettuato l’atterraggio presso l’aeroporto municipale di Hawthorne. Si tratta di una zona aeroportuale piuttosto trafficata. Nonostante ciò, fortunatamente, passeggeri e conducente sono rimasti tutti illesi.
La ricostruzione dei fatti
Ancora non sono chiari i motivi che hanno portato il conducente del velivolo ad effettuare un tale atterraggio. Del caso si stanno occupando nel frattempo le autorità federali, con l’intento di ricostruire l’esatta dinamica degli avvenimenti nonché il fattore scatenante dello schianto durante l’atterraggio.
Secondo quanto riferito dai media degli Stati Uniti, il jet privato si è schiantato nella giornata di martedì sera, 27 dicembre, dopo essere atterrato all’aeroporto municipale di Hawthorne. Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati della città di Los Angeles.
Il velivolo in questione è un Embraer Phenom 300, con una capacità di 11 passeggeri. Il jet è atterrato a velocità talmente elevata da non poter evitare lo schianto. Fortunatamente, dei sette passeggeri a bordo del mezzo, nessuno è rimasto ferito.
Secondo quanto appreso in seguito ai primi rilievi, il conducente non sarebbe riuscito a fermarsi per evitare lo schianto contro la recinzione perimetrale dell’aeroporti. Numerose le foto che spopolano nel web sulla vicenda, in cui si vede chiaramente l’aereo in pessime condizioni dopo lo schianto. Nelle foto postate, il carrello di destra è visibilmente danneggiato.